CRONACA
Lettera aperta: 'Scarsa attenzione della Polizia Municipale?'
Con una lettera firmata, una nostra lettrice racconta quanto ha vissuto in prima persona, denunciando una scarsa attenzione della Polizia Municipale
Fasano - Questa è la lettera che una lettrice, Maddalena Scarafile, ci ha inviato, per denunciare un fatto increscioso che gli è accaduto pochi giorni fa. Ovviamente restiamo disponibili ad eventuali repliche da parte della Polizia municipale e del Sindaco.
"Gentile direttore,
con la presente vorrei denunciare un episodio increscioso verificatosi nei giorni scorsi nel nostro territorio. Mi riferisco al totale disinteresse del corpo dei vigili urbani nel risolvere una questione di abbandono di una cucciolata di gattini nei pressi della mia abitazione. Vengo ai fatti.
Qualche giorno fa, un uomo a me sconosciuto l'ho visto fuggire via dopo aver abbandonato una scatola. Mi sono avvicinato alla stessa per verificare cosa ci fosse all'interno e ho trovato quattro gattini appena nati. Non sapendo cosa fare, non essendo di certo una fervida animalista, ho chiamato ai vigili urbani per capire cosa fare. Dopo un lungo giro di numeri interni, ho parlato con l'agente Caroli che, abbastanza scocciato e scortese, mi ha detto che l'unica cosa che potevo fare era rivolgermi alle associazioni locali.
Ho insistito affinché mi aiutasse a trovare una soluzione, anche con toni di voce alti, e alla fine mi ha liquidata dicendomi che avrebbe mandato sul posto un veterinario. Io ho creduto davvero in quello che diceva, ma mai nessuno è arrivato in zona. Pertanto, mi sono mossa di conseguenza e tre persone di buon cuore hanno preso in custodia altrettanti gattini, ora ne resta un altro da affidare. Vorrei anche ringraziare Antonella Colucci dell'associazione “Quattrozampe nel cuore” che mi ha dato una grossa mano nel risolvere la situazione.
Al tempo stesso, quindi, con questa lettera firmata, vorrei denunciare il menefreghismo dell'agente dei vigili urbani in questione e vorrei che dell'accaduto si interessasse anche il sindaco Francesco Zaccaria per capire effettivamente il motivo per cui è accaduto questo. Capisco il momento di particolare emergenza sul nostro territorio, ma perché rivolgersi a me semplice cittadina con quel tono di voce scortese?
Grazie per lo spazio che vorrete dedicarmi.
Maddalena Scarafile"
di Redazione
17/04/2020 alle 13:21:42
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela